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INFORMATIVA ALL’INTERESSATO (e-commerce)

Ai sensi dell’Art. 13 Regolamento UE 679/2016

CAVIM – CANTINA VITICOLTORI IMOLESI – SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA”, rappresentata dal presidente BALDISSERRI MAURIZIO, nato a IMOLA (BO) il 03/02/1962, residente in CASTEL DEL RIO (BO) – via Osta n.1232,

INFORMA CHE

Il titolare del trattamento dei dati è la stessa “CAVIM – CANTINA VITICOLTORI IMOLESI – SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA”, con sede legale Via Correcchio, 54 – 40026 Sasso Morelli (Bologna), p. IVA e c.f. 01534801202, in persona del proprio Legale Rappresentante pro tempore BALDISSERRI MAURIZIO,

Il responsabile materiale del trattamento dei dati è l’ufficio “amministrazione”, tel: 0542

55003, Fax: 0542 55019 email: sicurezza@cavimimola.it, Pec:

cavimcantinaimola@pec.confcooperative.it;

L’incaricata del trattamento applica tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate per la tutela dei diritti dell’interessato. Gli incaricati sono espressamente autorizzati all’assolvimento di tali compiti, identificati ai sensi di legge, ed edotti dei vincoli imposti dal D.Lgs. n. 196/2003 e GDPR 679/16;

DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO: Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che vi riguardano, quali: nome, cognome, partita iva e codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, numero di conto corrente, etc.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: I dati saranno trattati per la gestione del rapporto contrattuale e i conseguenti adempimenti anche normativi.

Il trattamento dei dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti al suo contratto, quali la gestione dell’ordine, l’esecuzione del servizio richiesto, la spedizione del bene acquistato, per la fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza tecnica, la gestione e la liquidazione delle garanzie contrattuali e convenzionali, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo discendente dal contratto (p.e. elaborazione e registrazione).

Riguardo al negozio on-line, i dati conferiti in fase di acquisto sono trattati esclusivamente per dare esecuzione al contratto di vendita, e non avviene alcun tipo di profilazione.

Mentre utilizzi i nostri Servizi NON raccogliamo dati tramite cookie, web beacon e tecnologie simili.

Gli obblighi a cui il Titolare deve adempiere in dipendenza del contratto e di normative specifiche che lo disciplinano, sono, tra l’altro quelli di tenuta della contabilità. I dati personali sono raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  1. altri titolari del trattamento, es. persone giuridiche specialiste nel settore di appartenenza del Titolare;

  2. elenchi tenuti da enti pubblici o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale e/o europea.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E/O EVENTUALI LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE: Il Titolare ha inteso svolgere alcuni trattamenti in funzione di determinati legittimi interessi che non pregiudicano il suo diritto alla riservatezza, come quelli che:

  1. permettono di prevenire frodi anche contrattuali;

  1. permettono di prevenire incidenti informatici e la notificazione all’autorità di controllo o la comunicazione agli utenti, se necessarie, della violazione dei dati personali;

  1. permettono la comunicazione a terzi/destinatari per attività legate a quelle di gestione del contratto.

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:

Oltre al Titolare del trattamento, in alcuni casi potrebbero avere accesso ai tuoi dati altri soggetti appartenenti alla nostra azienda (personale amministrativo e commerciale, ufficio marketing, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni.

A titolo esemplificativo, i tuoi dati personali potranno essere condivisi con:

  1. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra azienda in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria,

  1. istituti di credito, compagnie e broker assicurativi;

  1. aziende di trasporto;

  1. hosting provider e società fornitrici di servizi informatici.

Al di fuori delle suindicate ipotesi, i tuoi dati non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti o Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o di ordini delle Autorità stesse. Mai e in nessun caso venderemo, né affitteremo i tuoi dati a terzi.

I dati NON saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:

  1. non ne rilasciate regolare autorizzazione;

  1. sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge.

  1. la comunicazione avvenga nei confronti dell’amministrazione finanziaria e giudiziaria, e degli enti pubblici di vigilanza e controllo nei confronti dei quali il Titolare deve adempiere a specifici obblighi derivanti dalla specificità dell’attività esercitata;

  1. non siano delegati o non abbiano titolo, legalmente riconosciuto, a ricevere i suoi dati personali

MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI: Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività relative al trattamento principale, ovvero a:

  1. la gestione del contratto;

  1. gli adempimenti, anche legali, che derivano dal rapporto instaurato.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI: I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto con il Titolare e fino ai dieci anni successivi alla sua conclusione (art. 2946 cc.) o da quando i diritti che da esso dipendono possono essere fatti valere (ai sensi dell’art.

2935 c.c.); nonché per l’adempimento degli obblighi (es. quelli fiscali e contabili) che rimangono anche dopo la conclusione del contratto (art. 2220 c.c.), ai cui fini Il Titolare deve conservare solo i dati necessari per il loro perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i suoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati, ovvero impegnati alla riservatezza. I dati sono conservati in archivi cartacei e elettronici con piena assicurazione di misure di sicurezza adeguate.

DIRITTI DELL’INTERESSATO: Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  1. di ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

  1. di accesso ai dati personali;

  1. di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano;

  2. di opposizione al trattamento (salvo non sussista un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla sua richiesta);

  1. alla portabilità dei dati;

  1. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

  1. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo sicurezza@cavimimola.it

AGGIORNAMENTO ALL’INFORMATIVA: Ogni aggiornamento della presente informativa le verrà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto le verrà comunicato se il Titolare darà seguito al trattamento dei suoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il suo consenso se necessario.

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